La Office & Home Solutions offre un servizio di Teleassistenza che consente di intervenire in modo veloce su malfunzionamenti senza la necessità di far intervenire un tecnico presso i vostri uffici o abitazioni.
Ciò consente un notevole risparmio di costi da parte del cliente che non dovrà pagare ne diritti d’uscita ne spese di viaggio.
Il servizio può essere acquistato direttamente tremite l’apertura del ticket dal nostro sito.
L’assistenza da remoto viene erogata, a richiesta dell’utente, con lo scopo fornire supporto per favorire la risoluzione delle problematiche indicate nella richiesta di assistenza pervenuta al nostro supporto. Il servizio consiste nella connessione remota dell’operatore dell’help desk direttamente sul dispositivo del cliente attraverso la connessione internet.
- La sessione di connessione sarà unica e le attività di assistenza saranno effettuate con la massima perizia ed attenzione, nel rispetto della normativa di riferimento. Il programma per la fornitura del servizio scaricato dal cliente e dopo il termine della sessione, tutte le tracce del programma spariranno dal PC remoto. Il programma stesso dovrà essere cancellato dal cliente al termine.
- Durante la sessione sarà possibile all’utente il controllo delle attività del tecnico sul proprio dispositivo e potrà eventualmente terminare la sessione in qualsiasi momento mediante apposita funzione.
- L’utente è tenuto, prima di fruire del servizio, di chiudere tutti i files, i programmi e le applicazioni che mostrino informazioni personali o riservate sullo schermo del PC nel quale avverrà la connessione remota, in modo che non sia possibile per il tecnico addetto poter visualizzare quelle informazioni durante la sessione desktop.
- È responsabilità degli utenti mantenere un backup di tutti i dati e delle applicazioni prima della sessione.
- L’utente è consapevole che alcuni problemi potrebbero non essere risolti neanche mediante il collegamento remoto.
Si declina ogni responsabilità per qualsivoglia costo, spesa, perdita o danno derivante dall’utilizzo del servizio e si precisa che il trattamento dei dati acquisiti è relativo solo alla erogazione del servizio e conforme a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali (d.lgs. 196/2003).
Il cliente richiede ed accetta che sia effettuato accesso da remoto sul proprio personal computer da parte di un tecnico addetto (in caso di non accettazione il cliente potrà comunque ricevere assistenza tecnica fisicamente al proprio domicilio).