Errore su alcune stampanti ad aghi e pos Epson
Problemi noti con alcune stampanti ad aghi e pos Epson
(update Microsoft KB4048957 del 14 November 2017)
Abbiamo riscontrato e verificato che dopo aver installato questo aggiornamento, alcune stampanti Epson SIDM (Dot Matrix – stampanti ad aghi) e TM (POS) non possono più stampare su sistemi x86 e x64.
Per fortuna Microsoft e Epson hanno già trovato la causa del problema e stanno lavorando a una soluzione. Questo problema non è dovutoal driver della stampante, quindi la reinstallazione dei driver di stampa attuali o precedenti non risolverà il problema.
Microsoft fornirà un aggiornamento in una prossima versione.
Ttualmente per risolvere il problema è necessario rimuovere l’aggiornamento e tutto dovrebbe riprendere a funzionare. Eventualmente potete anche procedere ad ripristino di sistema al punto di ripristino precedente all’applicazione della patch.
Oltre a questo problema è presente anche un malfunzionamento su SQL Server Reporting Services (SSRS). L’utente su IE11 potrebbe non riuscire ad utilizzare la rotella del mouse su una casella drop-down ma è gia presente su sito Microsoft il workaround per risolvere il problema.
Al link Microsoft https://support.microsoft.com/en-us/help/4048957/windows-7-update-kb4048957 trovate tutte le info in merito ai due problemi ( lingua Inglese)